mercoledì 16 novembre 2011

Foto dipinti

La nostra affezionata macchina fotografica Sony Cyber-shot 7.2 Megapixels, comprata nel 2007, ci ha lasciato, forse per sempre.
Dopo aver attraversato oceani fino in Polinesia, nonché immortalato fedelmente con i suoi colori i meravigliosi paesaggi di questa vita da Gentleman gipsy attraverso l’Italia, la Francia, la Spagna, il Portogallo e il Marocco, ieri ad un certo punto si è spenta e non si riaccende più.
In realtà ne ha passate di tutte: l’ultima avventura, a Tossa di Mar in Spagna, fu quando cadde dalla Vespa in corsa, fuoriuscendo dalla tasca dei miei pantaloni schiantandosi sull’asfalto. Quel giorno pensammo fosse l’ultimo, invece la rimontammo alla belle meglio – si era scoperchiata con deformazioni varie – scoprendo che funzionava ancora benissimo e continuava a fare le belle foto che sapeva fare.  I suoi servigi sono continuati ancora per alcuni mesi dopo quell’episodio che forse ebbe comunque qualche conseguenza non immediata. Amen.
Indegna sostituta, in attesa di un nuovo acquisto, sarà una Werlisa WD97 9.0 Mega Pixels Cybersnap (la conoscete? J) che Sara ha trovato per terra davanti al Museo del Prado a Madrid alcuni mesi fa. Non ha un’ottica Zeiss come la Sony, non possiede uno zoom e non è così valida ma ieri sera ad Essaouira abbiamo scoperto che fa delle foto strane e surreali che a volte sembrano dei quadri dipinti. Abbiamo deciso allora di aprire un nuovo filone: le foto dipinti. Guardate un po’…


ESSAOUIRA, FOTO DIPINTI_1 (16 novembre 2011)
___________________________________________________





ESSAOUIRA, FOTO DIPINTI_2 (16 novembre 2011)
__________________________________________________





ESSAOUIRA, FOTO DIPINTI_3 (16 novembre 2011)
___________________________________________________





ESSAOUIRA, FOTO DIPINTI_4 (16 novembre 2011)
__________________________________________________





ESSAOUIRA, FOTO DIPINTI_5 (16 novembre 2011)
______________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento